Nella sua esperienza di oltre 60 anni di attività, l’Impresa Mariani Srl ha saputo integrare ai suoi numerosi servizi anche gli interventi di restauro e recupero conservativo nelle province di Rimini, Forli-Cesena e Pesaro-Urbino.
Queste due tipologie di intervento, simili tra loro e per questo spesso confuse, sono tra le procedure più delicate e complesse da eseguire in ambito edilizio. Per questo solo personale esperto e qualificato come il nostro può portare a termine questi lavori garantendo risultati di alta qualità e duraturi nel tempo.
Hotel De Londres, Rimini
Hotel Kursaal, Riccione
Hotel 2000, Rimini
Ma cosa significa effettuare interventi di restauro e di recupero conservativo su un edificio?
Significa prevedere una serie di operazioni volte a conservare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalità. Tali interventi comprendono il consolidamento, il ripristino ed il rinnovo degli elementi costitutivi dell’edificio, l’inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell’uso e l’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio.
Per citare ad esempio alcune delle opere di restauro e recupero conservativo che abbiamo eseguito, possiamo ricordare: il restauro di Villa Maggioli a Rimini, le ristrutturazioni dell’Hotel De Londres di Rimini, dell’Hotel Kursaal e dell’Hotel 2000 a Riccione, la ristrutturazione delle sedi della Carim Spa di Riccione di San Giovanni in Marignano.